Fornitori
Copley
Copley è stata fondata nel 1946 a Nottingham, Regno Unito, da Frank Copley, per la fornitura di attrezzature di laboratorio per l’industria farmaceutica locale. Oggi Copley è riconosciuta come leader mondiale nella produzione di apparecchiature di test per farmaci inalatori, oltre ad essere un fornitore affermato di strumentazione di test per le altre forme di dosaggio farmaceutiche.
Questa attenzione sulla strumentazione di prova farmaceutica ha avuto inizio nel 1957. I decenni successivi hanno visto un’importante espansione del mercato e oggi Copley produce una gamma di attrezzature innovative per dissoluzione compresse e capsule, disintegrazione, friabilità, prova di durezza, oltre a produrre strumenti di test per creme , pomate, polveri, supposte e cerotti transdermici.
Il 1980 ha visto l’impennata commerciale della somministrazione di farmaci “inhaler” e, in parallelo, lo sviluppo di nuove soluzioni per i test di controllo qualità e sviluppo di farmaci somministrabili per via orale, per via inalatoria e nasale (OINDPs). Il successo iniziale è stato potenziato nel 2000, con la firma di un accordo di partnership strategica con MSP Corporation, che ha permesso a Copley di diventare la prima azienda ad offrire la gamma completa di impattatori a cascata descritti dalle farmacopee Americana ed Europea per misurare la distribuzione delle dimensioni delle particelle aerodinamiche per tutti i farmaci OINDPs.
La gamma completa di strumenti di test di per “inhaler” si esatende a 360 gradi comprendendo strumenti, software e servizi per ogni fase di sviluppo e produzione di farmaci sia generici che innovativi, topici e sistemici. Copley continua a lavorare a stretto contatto con i gruppi del settore e con i maggiori esperti per portare importanti nuovi prodotti sul mercato, sostenendo il settore grazie a formazione professionale e assistenza continua.
La sede dell’azienda rimane a Nottingham, in una struttura appositamente costruita; la società di vendita e di servizio è ben consolidata in Svizzera con collaborazioni continuative con rappresentanze locali per servire i mercati internazionali dinamici e in crescita.